Il gusto delle cose
Il gusto delle cose. Il titolo di una canzone che mi piace molto.
Il gusto di percepire il tepore del sole.
Quello dell'aria di mare.
Il gusto delle mattine fresche, frizzantine che quando esci ti danno la carica.
Il gusto musicale.
Il sapore di un bacio dell'amato.
In questo meta-tempo, tutto mi è precluso. Anche la vista degli alberi e delle campagne di cui godo da casa mia.
Quanto siamo superficiali talvolta! Fino a 10 gg fa i miei problemi erano dover stare sempre nel letto di casa, dover stare lontano dalla mia città e dover vedere quelle campagne.
Oggi vorrei tanto essere nel mio letto o sul mio divano a guardare qualsiasi paesaggio propinato.
Oggi avrei voluto il bacio del mio amato, con la mascherina ovvio ma occhi negli occhi.
Oggi volevo vederlo dopo una settimana ed essere aiutata dalle sue braccia forti e coccolata con le sue premure. Le stesse che mi riserva a casa, quando mette le coperte sui termosifoni per farmi mettere sul divano con le coperte calde, oppure il caffè che mi porta a letto, o ancora gli abbracci infiniti che ci regaliamo in cui mi sento al sicuro.
Avevo bisogno mi aiutasse ahimè anche a mettere in ordine alcune cosette, molte cose per me le fa la mia compagna di stanza che davvero è un angelo ma non posso e non voglio approfittare.
In lacrime, abbiamo dovuto salutarci e dirci che prima o poi ci rivedremo. Che siamo brave persone e purtroppo ciò non paga. Che avremmo dovuto fare casino ma non siamo quel tipo di persone.
E così, l'unico momento per cui ho fatto il conto alla rovescia l'intera settimana è sfumato. e questa domenica infinita, continua a non passare. Almeno non ci sono novità negative all'apparenza. La rilevazione del battito è buona e i valori del sangue buoni.
Contentiamoci. E buona domenica.
Commenti
Posta un commento